Leasing per l’azienda: ecco i vantaggi

Leasing per l’azienda: ecco i vantaggi

Innovare significa aumentare la produttività e il fatturato dell’impresa. Lo sanno bene le aziende che ricorrono al leasing per ammodernare i loro servizi e le loro prestazioni.

Il leasing, infatti, permette di ottenere la tecnologia più avanzata conservando la liquidità aziendale. Consente, inoltre, di godere di agevolazioni dedicate e di usufruire di un servizio di consulenza.

Le soluzioni da adottare sono diverse, occorre solo scegliere quella più adatta al proprio business: il leasing strumentale permette di acquistare macchinari e attrezzature per l’impresa, il leasing targato consente di comperare auto, veicoli commerciali e industriali. Infine, il leasing immobiliare dà la possibilità di effettuare un finanziamento integrale di immobili finiti o in costruzione.

Scegliendo una di queste opzioni le aziende potranno avvalersi di molteplici vantaggi: un servizio flessibile in grado di offrire diverse combinazioni (durata del contratto, periodicità ed importo dei canoni, valore riscatto del bene), un finanziamento integrale del costo del bene e del frazionamento dell’IVA per tutta la durata del contratto, la deducibilità dei canoni di leasing e la detraibilità dell’IVA e, infine, la possibilità di accesso ai contributi e alle garanzie pubbliche, (Legge Sabatini, Fondo di Garanzia).