Innovation manager: arriva il voucher per le PMI

Innovation manager

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che dal 7 novembre le imprese e le reti d’impresa potranno richiedere il voucher per l’assunzione di un innovation manager che si occuperà di seguire le aziende nel processo di trasformazione digitale.

 Si tratta di un’iniziativa nata per sostenere l’innovazione all’interno delle PMI e delle reti d’impresa presenti in Italia e migliorare l’organizzazione del lavoro.

Il decreto è stato introdotto con la legge di bilancio 2019 e mette a disposizione delle aziende ben 50 milioni di euro. L’agevolazione verrà conferita sulla base di una procedura a sportello, quindi le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

Sono molti coloro i quali vedono nell’innovation manager una figura necessaria per rendere l’azienda più competitiva e far sì che si adegui agli standard del mercato. Se non hai ancora individuato un consulente fidato da coinvolgere nel processo di innovazione, fai riferimento ai nostri esperti: saranno felici di darti supporto nell’acquisizione di fondi per innovare la tua azienda.