NOVARIA SPA

NOVARIA SPA si rivolge a qualsiasi PMI italiana che, a prescindere del settore in cui operi, necessiti di finanziamenti banca.

L’operatività di NOVARIA SPA si distingue per qualità e trasparenza: al cliente non viene chiesto alcun onere economico fino all’avvenuta erogazione di un finanziamento. NOVARIA raccoglie ed elabora le informazioni necessarie alla valutazione del merito creditizio e le restituisce agli intermediari finanziari nella forma più corretta ed efficace, permettendo all’intermediario finanziario di concedere un fido con tempistiche significativamente ridotte.

Grazie alle nuove tecnologie anche nel panorama finanziario si sono sviluppati nuovi scenari e opportunità di sviluppo, con soluzioni digitali sempre più orientate alla personalizzazione e al miglioramento della user experience.

L’insieme dei servizi bancari, finanziari e assicurativi che fa leva su queste tecnologie per agevolare gli utenti finali. Dal Factoring al Noleggio operativo.

Vantiamo partnership con i principali operatori del settore: una collaborazione che ci permette di proporre alle aziende soluzioni innovative di finanziamento chirografario, anticipo fatture e crediti fiscali attraverso l’utilizzo di piattaforme web dalle procedure semplificate che garantiscono tempi di esecuzione estremamente rapidi.

Nel contesto attuale, fornire risposte tempestive con poco carico burocratico rappresenta un grande valore aggiunto per l’azienda che intende sviluppare il proprio business. Altro vantaggio di fondamentale importanza, anche se meno evidente, è dato poi dal fatto che affiancare soluzioni Fintech a canali tradizionali contribuisce alla diversificazione delle fonti di finanziamento, e a sua volta a un miglioramento del rating creditizio: gran parte di queste soluzioni non è infatti segnalata in Centrale Rischi di Banca d’Italia e quindi non grava sulla situazione debitoria registrata nelle banche dati che gli istituti di credito consultano per le valutazioni bancarie.

I due settori Fintech più operativi nel mondo corporate sono la cessione dei crediti commerciali e i finanziamenti rateali.
Da una parte vantiamo una stretta partnership con i maggiori operatori del settore; dall’altra, conoscendo a fondo le dinamiche che governano i loro modelli di valutazione, possiamo indirizzare le richieste verso i partner più opportuni e in linea con le aspettative dell’azienda.

Infine, non dimentichiamo che, per avere successo nel proporsi al mondo della finanza, serve spesso un lavoro preparatorio finalizzato a migliorare la propria visibilità presso le banche dati creditizie. Attraverso la nostra consulenza indirizziamo i nostri clienti in questa direzione.

Novaria SPA è al fianco delle imprese per utilizzare al meglio le soluzioni Fintech, o tradizionali, più qualificate.

SCARICA I DOCUMENTI UTILI PER RICHIEDERE IL NOSTRO SERVIZIO

NOVARIA SPA facilita il dialogo e semplifica la comunicazione fra intermediario finanziario e impresa.

031 2077 468

numero di telefono

mediazione@novaria.eu

E-mail

Via Domenico Vandelli, 20
22100 Como (CO)

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, SNC 90049 Terrasini (PA)

Richiedi informazioni

Contatta il nostro staff per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio Novaria Consulting.

""
1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder